Home

adesivo utilizzato negli anni 2002 e precedentilogo-baffi-g-768x134BRUNO PANZA

1.1  QUESTO SITO CREATO IL 2001.07.03 (CET Ricerca Whois) E’  LA VOCE UFFICIALE del “CLUB INTERNAZIONALE BARBA E BAFFI” denominato F.lli Locatelli, attivo dal 1965 con sede a Carvico, amena cittadina situata nella parte orientale della provincia di Bergamo (Italia) alle falde del cosiddetto monte Canto (definito orfano perché staccato dalle Prealpi)  alto  solo 710 m s.l.m.. ………….AGGIORNATO IL 2017.05.12 con la segnalazione della riunione del 2017.05.04 avvenuta con il Ducato di Pontida  (vedere articolo a destra).        Vediamo qui sotto alcuni SOCI in costume, prima della annuale manifestazione di primavera, in attesa di percorrere le vie  di Bergamo assieme ad altri gruppi folcloristici e dai 50 ai 70 grandi carri  allegorici.655

1.2 STATISTICA VISITATORI: dalla riattivazione del 2015 al  2017/05/12 ore 12 circa abbiamo avuto 6001  visite  da varie parti del mondo.  Una media superiore a 20 visite al giorno  (in aumento) e una punta di 57 visite nel giorno 2 gennaio 2016.      

I SOCI  di questo Club, guidato dal Presidente Sig Bruno Panza, sono richiesti da 50 anni, in Italia ed  in altri paesi, in televisione, in manifestazioni pubbliche e competizioni internazionali dove hanno vinto molteplici gare, ricevuto tanti battimani, conseguito centinaia di coppe, mentre esaltavano, arricchiti da eleganti costumi, barbe e baffi l’ onor del mento e delle guance.

Essi propongono di liberarsi dalla schiavitù mattutina del rasoio e dalla serale ruvidezza del volto che allontana i bambini e molte donne che non vogliono avvicinare le proprie guance a dei volti ispidi.  E’  anche storicamente un segno di pace, di non violenza, anche rispetto della natura. Barbe e baffi sono uno strumento di differenziazione, infatti anche in una stessa famiglia, o in una etnia chiusa, a volte  si evidenziano le personalità diverse tra padri, figli e fratelli, con le più piccole differenze di diffusione del pelo, la lunghezza, lo spessore e il colore su dei  volto che per struttura altrimenti sono molto simili.

Differenziazione è uno strumento di evoluzione e di cultura

1.3 Abbiamo ben seminato e in questi ultimi anni Barbe e Baffi, FORSE ANCHE PER MERITO NOSTRO, VENGONO ADOTTATE  in tutte le età e categorie sociali anche con nuovi tipi di barbe che promuoveremo, AD ESEMPIO CON  le barbe curate corte e quelle intagliate o scolpite.1352813786783[1]

1.4  Anche i bambini erano felici a Natale nel ricevere dei grandi baffi. Dopo pochi mesi che una persona 20151224_215949 - Copialascia crescere la barba e baffi, il pelo diventa morbido e apprezzato dalle “DONNE PIU’ IN GAMBA”. Molti tipi di pelle subiscono danni per il ripetuto uso dei rasoi e arrossano per vari problemi. Nelle sfilate durante le feste e nella vita quotidiana sono apprezzate, non solo le barbe e baffi voluminosi, ma anche quelle particolari per colore forma o cura. Nelle molte competizioni nazionali od internazionali di barbe e baffi, sono apprezzati i costumi correlati con le varie categorie riconosciute internazionalmente (libere, naturali, elaborate a imitazione di Re, Garibaldi, Verdi, Dalì ecc.) come citate negli altri articoli appropriati.

l'onor del mento e l'onor delle guance