Scopo del Club

SCOPO DEL CLUB E CHI SIAMOlogo-baffi-g-300x52

Lo SCOPO del Club Internazionale di Baffi e Barbe f.lli Locatelli di Carvico (BG ) viene definito in questo articolo del sito www.baffomania.it


CATEGORIE 2015Dal 1965 un gruppo di amici bergamaschi, oltre a incontrarsi durante allegre mangiate, gira l’Europa per partecipare alle gare di barba e baffi  dove ha conquistato, nelle gare internazionali, prestigiose coppe.  
Durante il Mondiale di Mapello  del 1976 i f.lli Locatelli hanno fondato il “Club di Barba e Baffi”.
Dal 1995 è presidente il Sig. Bruno Panza.
Nel 2002 hanno avuto l’onore di organizzare il Campionato Europeo di Barbe & Baffi, in quel di Carvico (BG). Alcune immagini relative si possono vedere in un articolo specifico di questo sito.

Molti soci, partecipano da molti anni anche alle sfilate durante carnevale e altre feste in vari paesi del Bergamasco, in Italia ed in Europa, con abiti d’epoca abbinati ai tipi di baffi e barbe standardizzati (si veda qui sopra) e distribuiscono biglietti gialli con i tipi di baffi e barbe che sono standardizzate in quasi tutto il mondo inneggiando a: l’onor del mento e della guancia.
Lasciar crescere copiosi baffi e barbe non è una ideologia, ma è il piacere di avere un aspetto che è quello che la natura ci regala e non avere l'obbligo di trafficare con violenza su di se con attrezzi taglienti o macchinette elettriche.
Qualunque impegno giornaliero si applichi nel ridurre il pelo, questo sarà sempre più ispido e sarà rifiutato da bambini e guance di fanciulle.
Non conta quanto sia fluente o folta la barba, conta che sia naturale o curata secondo lo stile scelto e la creatività che ogni  soggetto vorrà esprimere.
I baffi e le barbe sono l'onor delle guance e del mento. 

ultima modifica 31.12.2015

l'onor del mento e l'onor delle guance